Stadio, vertice alla Regione il 5 dicembre e intanto nel Gela 2 calciatori andranno via

Gela. Il Gela si allena ma in un clima di scoramento generale. Domenica c’è la delicata trasferta di Torre del Greco e le situazione rimane di grande incertezza. La vicenda stadio inizia ad avere dei...

A cura di Redazione Redazione
29 novembre 2018 13:35
Stadio, vertice alla Regione il 5 dicembre e intanto nel Gela 2 calciatori andranno via -
Condividi

Gela. Il Gela si allena ma in un clima di scoramento generale. Domenica c’è la delicata trasferta di Torre del Greco e le situazione rimane di grande incertezza. La vicenda stadio inizia ad avere dei contorni delineati e precisi. Il 5 dicembre nella sede distaccata della Regione Siciliana di Catania è previsto un vertice con il presidente Nello Musumeci, il commissario straordinario Rosario Arena e lo staff di ingegneri della facoltà di Catania.

Appare comunque inevitabile la necessità di acquisire la certificazione sismica per chiedere l’agibilità della tribuna coperta. Da una prima analisi pare che occorrano 80 mila euro e due settimane per redigerla. Morale della favola, l’iter comporterà probabilmente tutto il mese di dicembre, e quindi la conclusione del girone di andata.

Quello che appare inspiegabile è l’aver perso dieci mesi per tornare ad un punto fermo già rilevato dal Genio Civile e Vigili del Fuoco nel mese di aprile e ribadito poi a giugno ed i primi di settembre. Si sono persi dieci mesi per giungere alla stessa soluzione.

Intanto a dicembre si apre il mercato di dicembre ed i rumors danno già alcuni calciatori del Gela in partenza. In particolare due giocatori della rosa avrebbero espresso l’intenzione di cambiare squadra. Pare si  tratti di Burato e Montalbano.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela