Gela. I calcinacci che si sono staccati dagli immobili abbandonati di via Pisa hanno riportato il focus sulle condizioni in cui versa il centro storico della città che i cittadini ritengono lasciato al degrado e all’abbandono.
Le condizioni di via Pisa non sono le uniche che preoccupano i residenti e i cittadini.Sono tanti infatti i luoghi del centro storico che richiedono urgenti interventi.
Gli immobili abbandonati presentano gravi problemi strutturali che con il tempo potrebbero creare gravi disagi. Tante le pensiline che rischiano di cedere da un momento all’altro.
Alcuni cittadini hanno proposto di favorire il ripopolamento del centro storico attraverso degli incentivi e degli aiuti per acquistare i tanti immobili ormai chiusi da anni.
In via bastione da diverso tempo una parte del muro è stato transennato perché rischia di cadere da un momento all’altro. La frattura che si è creata ha uno spessore tale da consentire di inserire una mano.
Con l’estate alle porte, la via che collega il centro storico al lungo mare che torna ad essere frequentata per lo più dai ragazzi, potrebbe diventare un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini.
Aspettiamo le prossime elezioni, così vediamo chi è il primo che promette di sistemare, sperando nel frattempo che nessuno rimanga ammazzato da qualche blocco di pietra. Più di tre anni che è così.
Pagliacci!