Gela. “Non ci sarà mai un’intesa sui debiti fuori bilancio senza informare tutti i creditori della rateizzazione prevista dall’amministrazione comunale. Io non voterò atti che possano generare altri ricorsi in giudizio. Ma, soprattutto, dov’è la giunta? Perché non si presenta mai in consiglio comunale?”.
Il presidente della commissione bilancio Nuccio Cafà, consigliere del Pd, non usa mezzi termini davanti al blocco dell’attività del civico consesso legata ad oltre settanta debiti fuori bilancio che attendono, per la gran parte, di essere ancora approvati.
“Per ottenere il sì dall’aula – continua Cafà – il sindaco dovrebbe prima capire che le decisioni devono essere condivise. Il numero legale spesso non viene raggiunto perché molti esponenti del civico consesso non si sentono per nulla rappresentati dagli assessori o dallo stesso primo cittadino”.
Un messaggio lanciato al sindaco Angelo Fasulo dopo le tante tensioni dei mesi scorsi. “Purtroppo – continua il consigliere comunale – almeno altri venti debiti fuori bilancio dovranno approdare in aula al più presto. Andando avanti di questo passo, perderemo del tutto il contatto con cittadini che sono già visibilmente stanchi di quest’andazzo”.