“La Ztl ci penalizza troppo” e i commercianti oggi chiudono per protesta alle 19

 
0

Gela. Due ore di chiusura anticipata per protestare contro la zona a traffico limitato.

Clamorosa protesta quella dei commercianti aderenti al Consorzio Gela C’Entro. Stasera alle 19 saracinesche abbassate di tutti gli esercizi di corso Vittorio Emanuele. “L’amministrazione – dice il presidente Valentino Granvillano – sta mettendo in discussione tutta la categoria, non prendendo con la dovuta considerazione ed urgenza le problematiche esposte….ed i commercianti, i più fortunati, nel frattempo boccheggiano, perché altri chiudono direttamente”.
Stamattina a tutti i negozi verrà consegnata una locandina a sostegno della protesta che sarà affissa nelle vetrine di Corso Vittorio Emanuele. La protesta rientrerà nel caso in cui l’amministrazione manderà segnali positivi. 

L’amministrazione replica sostenendo che la ztl esisteva anche prima dell’insediamento della nuova giunta e che esiste la disponibilità a venire incontro ai commercianti, come ribadito venerdì scorso. Occorre però sentire i vigili urbani e gli altri esercenti non aderenti a Gela C’Entro e le categorie non commerciali che insistono in corso Vittorio Emanuele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here