Gela. Il parco giochi “Iqbal Masih” nella notte è tornato nel mirino dei vandali che hanno divelto le giostre quasi del tutto e sparso per l’intero parchetto i rifiuti precedentemente contenuti nei cestini ormai sradicati.
L’assessore all’ambiente Ivan Liardi ha subito organizzato una pulizia straordinaria del parco giochi e già dalle 9 di questa mattina gli operai della Ghelas hanno ridato decoro alla zona rimuovendo anche le giostre distrutte dai vandali.
“Appresa la notizia siamo subito intervenuti – ha dichiarato Liardi – proprio in questa villetta poco tempo fa abbiamo attuato una pulizia generale così come ai giardinetti Auriga dove la fontanella è perennemente rotta non per volere dell’amministrazione ma perché cittadini incivili continuano a danneggiarla lanciando di tutto all’interno della stessa. L’invito che faccio a tutti, genitori, bambini, gruppi di adolescenti, è di avere comportamenti più civili perché Gela è la nostra casa e dobbiamo essere noi a tutelarla”.
Il presidente del comitato di quartiere Gioacchino Gradito chiede maggiori controlli da parte dell’amministrazione e punizioni severe per chi danneggia il bene pubblico.
Il comitato Macchitella da tempo chiede un intervento massiccio per la cura del verde nella zona. Molti alberi cresciuti senza manutenzione bloccano le finestre dei palazzi vicini, creando problemi e disagi agli abitanti del quartiere.
L’assessore Liardi ha assicurato che è già in programma per la prossima settimana l’inizio di una pulizia che interesserà l’intera città e che partirà proprio dal quartiere Macchitella, polmone verde della città.