Gela. Dal Città di Scordia al Caltagirone. Il Gela Fc cambia ancora pelle. Rinuncia al torneo di Eccellenza e riparte dal campionato di Promozione. Chiuso l’accordo per il trasferimento a Gela del titolo sportivo dell’Asd Caltagirone. Seppur a malincuore il club giallonero ha dovuto rinunciare all’Eccellenza. Il riscatto del titolo sportivo avrebbe avuto dei costi ritenuti esorbitanti ed allora il presidente Luigi Rivecchio ha preferito lasciare perdere trovando però subito una opportunità. Il presidente del Caltagirone Maurizio Giaquinta entra in società con il gruppo guidato da Luigi Rivecchio e si trasferisce in città. Dovrà mantenere la denominazione di Caltagirone essendo trascorsi i termini per eventuali fusioni o cambio di nome.
Ora ci sarà da ricostruire un organico, visto che la maggioranza dei calciatori della scorsa stagione hanno trovato altre destinazioni, Nissa e Gela in primis.
Il Gela FC ha ribadito l’intenzione di continuare la valorizzazione dei giovani talenti del comprensorio. Nessun volo pindarico ma una gestione oculata e programmata dell’investimento affinché il percorso sportivo intrapreso possa durare nel tempo e crescere di pari passo con i ragazzi del settore giovanile, cuore pulsante del Gela FC.