Dalla Torre di Manfria crollata all’amico morto in incidente, la bufala corre sul web

 
0

Gela. In ambito nazionale ha fatto sorridere quello di Fiorello assessore regionale nominato da Crocetta. Anche in città non sono mancati alcuni “pesce d’Aprile” divertenti. Qualcuno anche di cattivo gusto.

Uno di questi è nato sul social network facebook. “E’ caduta!”, recitava un post con la foto di una torre d’avvistamento su un promontorio marino. Tutti hanno pensato alla Torre di Manfria, senza soffermarsi sul fatto che poteva trattarsi di uno scherzo. La cosa divertente è che molti in auto, magari senza fare troppa pubblicità, sono passati con l’auto davanti alla torre. Solo a quel punto si sono resi conto di essere cascati nella trappola, nella rete, tanto per giocare con le parole. Quel rudere nella foto si trova invece a Isola delle Femmine, in provincia di Palermo.

La torre è ancora intatta ed il vento non ha creato alcun danno. Nelle intenzioni del Comune l’illuminazione esterna e la riqualificazione dell’area.

Sicuramente lugubre e per nulla divertente invece il tam tam creato da un gruppo di giovani che annunciava la morte di un loro amico in un incidente stradale. In questo caso hanno sorriso in pochi. Ed a ragion veduta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here