Gela. Tre talenti del calcio gelesi a caccia di avventura in serie D e C. Dopo aver passato quasi tutta la trafila del settore giovanile del Palermo ecco il salto importante per Mattia Retucci, Graziano Belladonna e Fabio Brasile.
L’attaccante Mattia Retucci, dicembre 2000, è ritenuto uno dei prospetti più interessanti del panorama siciliano ed ha firmato ieri con la Virtus Entella, che spera ancora nel ripescaggio in serie B. A Chiavari ritroverà mister Roberto Boscaglia. Il centravanti è reduce dall’esperienza con la Primavera rosanero ed è pronto a vivere una nuova avventura da protagonista. “Sono carico ed entusiasta – ha detto Mattia – c’è una struttura attrezzata ed una società ambiziosa. Spero di poter crescere tanto e mettermi in mostra. Boscaglia? Spero di farmi trovare pronto nel caso in cui dovesse chiamarmi in prima squadra”.
L’operazione è stata conclusa dalla Ro. An. Management di Pasquale De Rosa eGianluca Anatriello, con il calciatore che ha messo nero su bianco il contratto con la Virtus Entella.
Altro salto per il portiere Graziano Belladonna, che giocherà invece con la maglia del Lecco. Cresciuto nel Real Gela, sotto la guida di Giacomo Cascino, Belladonna, classe 2000, è un talento che a 14 anni è stato scoperto e prelevato dal Palermo. Prima i Giovanissimi, poi gli Allievi nazionali ed infine la Primavera rosanero. Ora l’esperienza al Lecco.
Fabio Brasile invece è andato al Varese allenato da Domenicali. L’attaccante gelese soffre per una pubalgia che lo tormenta. La sua avventura in Lombardia potrebbe infatti essere interrotta. Secondo quanto riportato dai siti sportivi varesini infatti Brasile sta per tornare a Gela per curare la pubalgia anche se i rumors lo danno nuovamente vicino alla squadra biancazzurra. In ogni caso in bocca al lupo ai giovani talenti del calcio gelese.