Gela. I cinquestelle, che proseguono il loro cammino, anche a livello locale, di costruzione di un modello strettamente progressista, sono al fianco del sindaco Di Stefano e respingono le osservazioni avanzate dal coordinatore locale di Forza Italia Vincenzo Pepe. “Mi sembra che il dottor Pepe sia spinto da una sorta di ansia prestazionale che in politica non va per nulla bene – dice il capogruppo consiliare M5s Francesco Castellana – non capisco perché l’eterogeneità della coalizione del sindaco debba essere un fattore negativo. Invece, l’eterogeneità, in politica, è sempre positiva perché permette di raccogliere le istanze dei cittadini e di convertirle in servizi e in miglioramenti. Tutti siamo coinvolti in questo percorso, politico e amministrativo, per arrivare all’efficienza”. Ieri, il coordinatore azzurro ha riferito che l’arrivo all’ospedale “Vittorio Emanuele” di cinque nuovi anestesisti “non è merito dei senatori cinquestelle Lorefice e Damante ma del governo regionale”. Ha invitato i due parlamentari “a non prendere meriti che non hanno”.
“Ancora una volta – continua Castellana – invito il dottor Pepe a non farsi spingere da particolari ansie prestazionali. L’incontro che i nostri due senatori hanno avuto con il manager Asp Ficarra è il risultato di un lavoro di raccordo, svolto dalla deputazione M5s e dai consiglieri comunali del partito. Io stesso faccio parte della commissione consiliare sanità e in questo periodo abbiamo condotto accertamenti e audizioni, fino a delineare una serie di criticità per l’ospedale “Vittorio Emanuele” e più in generale per il servizio sanitario in città. Ne ho parlato con la deputazione e il senatore Damante ha chiesto un incontro al manager che si sarebbe dovuto tenere già quindici giorni fa ma è stato svolto venerdì, a causa di una precedente impossibilità pratica. Da tempo, il Movimento cinquestelle ha avviato un lavoro di verifica con Asp e nelle strutture sanitarie locali. Addirittura, da quello che mi risulta, dopo aver saputo dell’incontro dei nostri senatori con il manager, il parlamentare regionale di Forza Italia Mancuso si è precipitato a Caltanissetta, a sua volta per vedere il direttore generale”.
M5S non perde tempo a sparare fesserie e per la verità anche il dottor Pepe con il suo on.le che sposta i medici al Nord della provincia.
Per questi motivi fa bene la gente che diserta il voto.
È inutile andare a votare.