Gela. Un furgone carico di alimenti di prima necessità, giocattoli, peluche e indumenti nuovi anche per bambini, è partito ieri mattina alla volta di Amatrice ed Accumoli. Alla guida Emanuele Fidone e Fabrizio Cerri, dipendenti dell’impresa “Turco Costruzioni” che insieme ad altri imprenditori locali ha voluto dare un sostegno agli sfollati dei Comuni colpiti dal terremoto. All’iniziativa dei dipendenti della Turco Costruzioni si sono associati i segretari sindacali Franco Costa (Cgil), Francesco Iudice (Cisl) e Natan Di Dio (Uil), numerosi cittadini e alcuni commercianti che operano nel territorio.
Di seguito la lista dei negozianti e degli artigiani che hanno dato un loro contributo: Crai, Decò, Cancelleri, Mitos, Interclub, La Capannina, La Brace, Zarbolandia, Marinetti, Aldo Cassarà, Zia Rorrò, Boomerang, Pronto Pack, Andrea Caci.
“Una volta giunti a Rieti siamo stati accolti con affetto – raccontano Emanuele Fidone e Fabrizio Cerri – Hanno atteso il nostro arrivo all’ingresso della città. Dopo un breve ristoro siamo stati accompagnati in un albergo”.