Da De Filippo al laboratorio "Oplà-B", Mario Autore ha incontrato i piccoli attori
Gela. Mario Autore, giovane interprete napoletano candidato ai David di Donatello per il ruolo di protagonista nel film di Sergio Rubini “I Fratelli De Filippo“, ha inconrato i giovani attori del Labo...
Gela. Mario Autore, giovane interprete napoletano candidato ai David di Donatello per il ruolo di protagonista nel film di Sergio Rubini “I Fratelli De Filippo“, ha inconrato i giovani attori del Laboratorio di teatro educativo Oplà-B al teatro Antidoto. L’attore napoletano, ha risposto alle domande che i bambini hanno avuto la possibilità di porgli sulla sua vita e sulla carriera. Le tre classi del laboratorio teatrale hanno potuto lavorare direttamente con Mario, per una sessione di circa un’ora e mezza ciascuna. “Penso che riderò molto insieme a loro perché i bambini non hanno filtri per cui mi aspetto le domande più disparate e senza pudore, diverse da quelle che porgono giornalisti e critici”, aveva detto ai microfoni di Telegela Mario Autore.
L’invito da parte di Giuliana Fraglica è arrivato tramite un messaggio su Instagram, inviato d’impulso dalla scrittrice dopo aver visto il film in cui il giovane Mario interpreta il grande Eduardo De Filippo a cui ha prontamente risposto colmo di entusiasmo. “Il mio approccio al teatro è stato esattamente così, attraverso i laboratori di questo genere mi sono innamorato della recitazione a soli undici anni. Per me, il teatro dovrebbe essere un obbligo per chiunque, non solo per chi vuole farne un lavoro”, ha infine dichiarato il giovane attore .
13.6°