Da Archestrato a Federico II, lo show-cooking in una serata live promossa dalla Pro Loco

Gela. Si terrà nella suggestiva location della corte del Convitto Pignatelli, la manifestazione “Show Cooking”: da Archestrato di Gela a Federico II di Svevia. L’evento è organizzato dalla Pro Loco d...

01 agosto 2015 17:35
Da Archestrato a Federico II, lo show-cooking in una serata live promossa dalla Pro Loco -
Condividi

Gela. Si terrà nella suggestiva location della corte del Convitto Pignatelli, la manifestazione “Show Cooking”: da Archestrato di Gela a Federico II di Svevia. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Gela. Nel corso della serata, sarà presentato il video di promozione turistica del territorio con particolare riferimento al patrimonio storico, archeologico, paesaggistico e monumentale.

Il progetto cinematografico si snoda attraverso la successione di sequenze di alto impatto visivo. La mission della serata è quella di valorizzare le eccellenze del comprensorio e a tal fine, sarà preparata live da chef, una variegata e ricca degustazione di pietanze tipiche della tradizione storica locale risalente all’antica Grecia con il primo poeta che era proprio gelese, Archestrato che scrisse di cucina, un vero e proprio poeta dell’arte culinaria.

L’evento è previsto martedi 4 Agosto prossimo alle ore 20,30. L’ingresso è completamente gratuito, fino ad esaurimento dei posti a sedere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela