Da anni senza una gestione, due offerte per il kartodromo: verranno aperte le buste

Gela. I precedenti tentativi sono tutti andati a vuoto. Lunedì 22 novembre, invece, verranno aperte le buste delle offerte per aggiudicarsi la gestione del kartodromo, di contrada Zai. E’ una delle op...

A cura di Redazione Redazione
09 novembre 2021 20:20
Da anni senza una gestione, due offerte per il kartodromo: verranno aperte le buste - Il kartodromo di contrada Zai
Il kartodromo di contrada Zai
Condividi

Gela. I precedenti tentativi sono tutti andati a vuoto. Lunedì 22 novembre, invece, verranno aperte le buste delle offerte per aggiudicarsi la gestione del kartodromo, di contrada Zai. E’ una delle opere pubbliche, di proprietà del Libero Consorzio di Caltanissetta, che ad oggi è rimasta senza un affidamento. Manca un gestore e la struttura, negli ultimi anni, è andata incontro ad un costante abbandono, con danni e azioni furtive di ogni tipo. Sono due le offerte presentate entro i termini previsti nell’avviso pubblico. Si tratta di quelle della “Asd Motorsport” e della “Finmedia srl”, entrambe gelesi. Le offerte saranno valutate dalla commissione, interna al Libero Consorzio, che dovrà verificare la rispondenza ai criteri richiesti.

La struttura esordì, da subito, diventando una pista molto frequentata dagli appassionati dei motori, con competizioni anche di livello. Pian piano, senza un affidamento stabile, ha dovuto fare i conti con il degrado, dovuto anche a scelte amministrative che lo hanno relegato quasi nel dimenticatoio. Ora, si tenterà un rilancio, in attesa di verificare le offerte presentate.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela