Viverone. Il gelese Antonio D’Arma è il nuovo campione europeo di Aquabike. Nelle acque del lungolago di Viverone (Biella) ha domato i 260 cavalli del suo Seadoo 1500, attraversando la boa del traguardo davanti a tutti gli altri concorrenti della categoria “Runabout Gp2”.
Il gelese D’Arma ha preceduto Bruno Secchiaroli e Antonio Ielasi, incapaci a contrastare il suo passo di gara. Al molo di partenza di Viverone si sono presentati quaranta piloti provenienti da diversi paesi europei, tra Italia, Francia, Spagna, Serbia, Grecia e Portogallo, tutti in cerca della conquista del titolo europeo di Aquabike, disciplina che comprende il Freestyle, lo Ski Division e il Runabout, appunto.
La categoria più prestigiosa, la Runabount GP1 è stata vinta dal due volte campione del mondo Mattia Fracasso, tornato alle competizioni. Per il gelese Antonio D’Arma, che ha mosso i primi passi a Gela tra le onde del mare Mediterraneo, quella di Biella è la sua più importante vittoria stagionale. Impegnato nel campionato italiano, dove occupa saldamente la seconda posizione, quest’anno non era ancora riuscito a centrare il gradino del podio più importante.
“La vittoria del titolo europeo fa sicuramente morale per il proseguo del campionato italiano – ammette D’Arma – mancano ancora due gare da disputare. La prima a Ostia, l’ultima a Pesaro. Ho delle concrete possibilità per fare bene e chiudere al meglio anche questa stagione agonistica. Per il momento mi godo la vittoria ottenuta sul lungolago di Viverone, alla presenza dei piloti più titolati dell’Aquabike europeo”.