Gela. La polizia ha identificato, rintracciato e denunciato l’autore del furto della cuccia che il Comune aveva collocato nei pressi di palazzo di giustizia. E’ stato l’assessore alla Tutela agli Animali ad attivarsi subito dopo l’episodio che ha provocato grande indignazione in città. L’autore del furto, riconosciuto attraverso le telecamere esterne al tribunale, è stato denunciato e costretto a restituire la cuccia, che già questo pomeriggio sarà ricollocata nel luogo in cui è stata rubata, dove ne insiste un’altra.
“Grazie alla polizia possiamo riportare la cuccia al suo posto – dice l’assessore Licata – non si tratta solo del valore intrinseco ma soprattutto di civiltà e sensibilità. Siamo stati tra i primi in Sicilia a promuovere questa iniziativa a favore dei randagi che possono così trovare riparo in queste settimane di duro inverno. Spero che questo episodio sia da monito anche verso chi pensa ancora di poterla fare franca”.
Felice anche Giulia Cassaro di Vita Randagia, che si era fatta promotrice insieme ad altre volontarie dell’iniziativa.
Complimenti alla polizia, che ha recuperato la cuccia, dando l’idea che il territorio e’ controllato. La città’ di Gela dovrebbe essere tutta videosorvegliata in quanto molti cittadini sono contro il territorio.
Bravi ragazzi.