Gela. Il 21 e 22 Marzo è ormai una tradizione gelese che la Green Sport presieduta dal professore Giuseppe Veletti organizzi il cross di primavera per gli studenti di Gela. Un momento in cui i bambini di tutte le età possono riscoprire le bellezze del territorio partecipando ad una gara insieme ai compagni di scuola.
Quest’anno il Cross di primavera si è tenuto nel pianoro alto del parco di Montelungo e ha visto la partecipazione di tutte le scuole dell’infanzia ed elementari della città.
“È meraviglioso vedere come ogni anno questo momento sia atteso da tutti gli studenti della città- dichiara il professor Veletti- genitori ed insegnanti riescono a valorizzare questa giornata istruendo i bambini al rispetto della natura e alla valorizzazione del territorio.”
Il presidente della Green sport si dice rammaricato dalla poca partecipazione dell’amministrazione cittadina per l’allestimento e la pulizia del terreno su cui si è svolta la competizione e che ha ospitato bambini, insegnanti e genitori.
“ Ho pagato di tasca mia il mezzo per rendere utilizzabile questo terreno- aggiunge il professore Veletti- l’amministrazione ci ha lasciato totalmente soli. Solo stamattina si sono presentati gli operai della Tekra che hanno pulito solo la parte sud del pianoro che non è stata nemmeno utilizzata dai bambini. Il comune dovrebbe riuscire a valorizzare questi eventi invece di lasciare tutto sulle spalle delle associazioni”.