Gela. Doveva essere la gara del riscatto quella del Basket Gela contro il fanalino di coda Nova Virtus Ragusa ma non è stato così purtroppo per la formazione gelese.
Da Ragusa i ragazzi allenati da coach Bianca tornano con una sconfitta e la classifica comincia a diventare davvero preoccupante in ottica salvezza. Comincia subito male la trasferta per la comitiva biancoazzurra che deve rinunciare a Luigi Dispinzeri, rimasto a casa per problemi di salute e Radovanovic vittima di un virus intestinale comunque mandato in campo.
I problemi del tecnico siracusano continuano anche durante l’incontro, con l’infortunio di Emanuele Caiola a metà gara, per una brutta distorsione alla caviglia. Gli iblei dimostrano di essere più in palla, evidenziando una maggiore precisione nel tiro dalla lunga e dalla media distanza. Ottima la prestazione del giovane Canzonieri, miglior realizzatore della gara.
Il nuovo acquisto in casa Basket Gela, Marco Paganucci, non ha inciso sulle sorti della gara evidenziando di essere ancora a corto di preparazione. Il playmaker abruzzese ha comunque realizzato, ad una manciata di secondi dal suono della sirena, due tiri dalla lunetta che consentono ai gelesi di restare in vantaggio sui virtussini nel computo degli scontri diretti.
NOVA VIRTUS RAGUSA: Cassì 6, Distefano M. 2, Iurato 4, Emmolo 6, Salafia 4, Canzonieri 19, Terrana 13, Distefano E., Mammana 7, Giarrusso 9. All. Recupido.
BASKET GELA: Sanfilippo 6, Morana 2, Occhipinti 6, Paganucci 5, Radovanovic 3, Ventura, Caiola 10, Lombardo, Sorrentino 14, Uccello. All. Bianca
ARBITRI: Rinaldi e Santoro di Caserta.
PARZIALI: 14-14; 32-29; 53-36.