Gela. La scuola San Sebastiano non chiude i battenti a fine giugno ma continua ad essere a disposizione degli abitanti del quartiere anche nel periodo estivo ospitando il grest dell’omonima parrocchia.
Da circa una settimana però all’interno dell’istituto si sono verificati gravi disagi a causa della mancata distribuzione idrica.
Nonostante i diversi solleciti da parte della dirigente Rosalba Marchisciana la scuola rimane a secco e I ragazzi, non potendo utilizzare i servizi igienici sono costretti a fare più volte andata e ritorno da casa.
Ciò che preoccupa ulteriormente la preside della scuola è come tutto il lavoro fatto durante l’anno scolastico per abbellire gli spazi esterni dell’istituto venga vanificato. Il bel prato posto nella zona sud del cortile è infatti quasi completamente essiccato.
Qualcuno ha anche quasi colpevolizzato la scuola di aver creato l’area verde che necessita di irrigazione, come se a creazione di spazi verdi in cui far giocare i più piccoli in sicurezza fosse una colpa.
Il sopralluogo promesso dall’amministrazione è effettivamente avvenuto stamattina. I tecnici hanno riscontrato che il flusso dell’acqua erogata è effettivamente ridotto e non riesce a riempire la vasca pur facendo ricorso ai motorini di cui ormai nessun cittadino può fare a meno, di conseguenza già dalle prime ore della mattina i bagni sono inagibili.