Quotidiano di Gela

Covid, infermieri in prima linea a con poche tutele: Trainito, "massima vicinanza"

Gela. “Massima solidarietà al personale infermieristico che è impegnato in questa ennesima lotta contro la pandemia”. Il presidente della commissione consiliare sanità Rosario Trainito coglie la denun...

A cura di Redazione
04 agosto 2021 18:00
Covid, infermieri in prima linea a con poche tutele: Trainito, "massima vicinanza" -
Condividi

Gela.“Massima solidarietà al personale infermieristico che è impegnato in questa ennesima lotta contro la pandemia”. Il presidente della commissione consiliare sanità Rosario Trainito coglie la denuncia pubblica lanciata dal sindacato Nursind, per esprime la sua vicinanza agli operatori, che ancora oggi attendono il riconoscimento pieno di indennità e tutele, per chi quotidianamente è a contatto con il Covid.

“L’emergenza Coronavirus ha mobilitato tutta la sanità, medici, Oss e infermieri, ognuno con il proprio compito. Nessuno però conosce fino in fondo le difficoltà che vivono giornalmente e nei reparti proprio gli infermieri. Turni massacranti, personale ridotto, tra contagiati e mancato organico. Si pensa sempre a ringraziare solo il personale medico – dice Trainito – ma la figura dell’infermiere è altrettanto importante, per questo a nome di tutta la commissione sanità, che presiedo, esprimo la massima solidarietà e vicinanza e stima a tutto il personale infermieristico, con la speranza che possa prendersi i propri meriti e possa essere gratificato per tutto quello che fa giornalmente”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social