Convenzione scaduta alla Dog Village, gli animalisti si ribellano

 
0

DDD

Gela. È scaduta la convenzione che il comune di Gela aveva aperto con il Dog Village nel novembre 2020 . Le associazioni animaliste  che più volte hanno incontrato l’amministrazione negli ultimi mesi si sentono ancora una volta prese in giro.

La convenzione con il Comune era nata come un’azione vantaggiosa economicamente perché consentiva un risparmio sui costi di trasporto ed una minore diaria giornaliera. Inoltre per la prima volta l’accordo comprendeva anche i gatti.

Tutti gli animali che la Dog Villa accoglieva venivano visitati all’ingresso e microchippati ma fin quando una nuova convenzione non sarà avviata all’interno del canile il servizio non sarà più garantito, inoltre al rifugio verranno ospitati esclusivamente animali incidentati.

In città le sterilizzazioni e le microchippature vanno a rilento, come più volte sottolineato dalle associazioni animaliste. La fine della convenzione con il canile non fa altro che peggiorare la situazione già precaria del randagismo nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here