Controlli dopo la rissa, pistola a salve e munizioni in casa: riesame dissequestra
Gela. I controlli condotti dai poliziotti del commissariato furono conseguenza diretta della rissa scoppiata nelle scorse settimane, nella zona di San Giacomo. Diversi cittadini romeni furono coinvolt...

Gela.I controlli condotti dai poliziotti del commissariato furono conseguenza diretta della rissa scoppiata nelle scorse settimane, nella zona di San Giacomo. Diversi cittadini romeni furono coinvolti e uno venne arrestato, anche per resistenza a pubblico ufficiale, dato che colpì gli agenti intervenuti per sedare gli animi. In un’abitazione, è stata ritrovata una pistola a salve. C’erano inoltre diversi proiettili. Per gli investigatori sono riconducibili ad una giovane di nazionalità romena che vive nell’immobile, insieme ai familiari. Sia la pistola sia i proiettili sono stati sequestrati. I giudici del tribunale del riesame di Caltanissetta, però, accogliendo il ricorso del difensore, l’avvocato Angelo Cafà, hanno disposto il dissequestro dell’arma e delle munizioni. Secondo il legale, il sequestro non era giustificabile dato che la pistola è risultata a salve.
Inoltre, non sarebbe certa la riconducibilità all’indagata, che non è stata sottoposta a misure restrittive. L’arma e le munizioni non verranno comunque restituite, almeno per ora.