Contributi e immobili alle associazioni, sarà scontro politico in consiglio?

 
0

Gela. Contributi economici e immobili comunali assegnati alle associazioni locali. Il tema, che già promette scintille visti i precedenti degli ultimi mesi, sarà al centro di un consiglio comunale monotematico fissato per il prossimo 25 agosto.

A chiederlo, nelle scorse settimane, è stato il democratico Enrico Vella, seguito da diversi colleghi di entrambi gli schieramenti. I contributi economici elargiti alle associazioni impegnate in attività sul territorio non hanno mancato di creare frizioni anche in seno alla giunta del sindaco Angelo Fasulo.
Al centro delle critiche è finito, soprattutto, l’operato dell’assessore Giuseppe Ventura. Adesso, la questione arriva in aula, arricchita da quella dei tanti immobili, di proprietà dell’ente, assegnati a diverse associazioni. I dubbi si concentrano sui canoni da versare e sulle spese per le utenze: le strutture corrispondono alle effettive esigenze delle associazioni che le utilizzano o, forse, sono fin troppo generosi? Più volte, è stato chiesto un censimento di tutto il patrimonio comunale dato in gestione a terzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here