Gela. Prima della piazza, il leader M5s Giuseppe Conte ha voluto incontrare la coalizione delle sette liste di Terenziano Di Stefano. È stato un passo mosso verso le associazioni e i sindacati, parti attive nel tessuto sociale locale. Ha ascoltato gli interventi, tra gli altri, di Natale Saluci, Luciana Carfi’, Serena Campanaro e del segretario confederale Cgil Rosanna Moncada. Insieme a lui, i parlamentari locali M5s, i referenti delle liste e il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano. “Coesi per amministrare una città messa in difficoltà finanziaria dalle gestioni del passato”, ha detto Di Stefano davanti a Conte. Disabilità, recupero sociale, sviluppo a partire da chi è più in difficoltà, sono punti toccati negli interventi.
“Lavoro, diritti, equità, questo progetto non deve mai dimenticare gli obiettivi prioritari, Gela non può continuare ad essere conosciuta per i problemi e non invece per le qualità”, ha sottolineato l’ex premier.
Conte sostiene una coalizione che va oltre i canoni tradizionali delle forze progressiste e ci mette la faccia insieme ai suoi sostenitori e ai vertici regionali M5s.