Gela. Domani (lunedì 12 dicembre) il parcheggio Caposoprano sarà consegnato al Comune. L’apertura potrebbe avvenire contestualmente. Sarà la ditta “Aj mobilità”, che gestisce il servizio di sosta a pagamento in città, a decidere l’ingresso della prima autovettura attesa da diversi anni.
Da alcuni giorni gli addetti ai lavori del Comune hanno lavorato alacremente per definire nei dettagli ogni aspetto e apportare le ultime migliorie prima della consegna dell’attesissimo parcheggio multipiano a sud del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele”.
La struttura garantirà 243 posti auto che si andranno ad aggiungere ai 357 del parcheggio Arena. Il suo utilizzo potrebbe essere legato a nuove disposizioni in materia di traffico nel rione Caposoprano e di supporto all’ospedale dove si registrano ingorghi nel piazzale interno. In realtà, è finito nel dimenticatoio il progetto che avrebbe dovuto consentire alle ambulanze di raggiungere il Pronto soccorso da un nuovo accesso a sud della struttura ospedaliera di via Palazzi.
Nel frattempo rischia di allungarsi anche la definitiva rimodulazione del regolamento per la gestione delle aree di sosta, la cui proposta è stata ritirata dalle commissioni consiliari.