Gela. Le strade che portano alla Diga Comunelli, sia percorrendo via Butera che dallo svincolo che si trova sulla strada SS115, da diverso tempo versano in condizione critiche. Gli autotrasportatori che ogni giorno percorrono quella strada hanno serie difficoltà e anche gli automobilisti hanno riscontrato seri danni alle autovetture.
“La strada in queste condizioni è un problema per i mezzi che hanno bisogno di continue riparazioni“, ha dichiarato un autotrasportatore.
La SP83 è l’unica strada che i mezzi pesanti possono percorrere per non attraversare la città. Anche la strada di Mazzarino è attualmente bloccata a causa delle frane.
“È assurdo dover attraversare questa strada per andare a Palermo e raggiungere la Sicilia occidentale”, aggiunge Giuseppe Cilia, autotrasportatore che percorre il tratto di strada diverse volte durante la settimana.
A causa delle pessime condizioni del manto stradale i tempi di percorrenza per gli autotrasportatori sono diventati molto lunghi e a pagarne le conseguenze spesso sono le merci e i tempio di consegna. Inoltre la situazione peggiora nel caso in cui si verifichino incidenti stradali.