Comune e Caltaqua insieme per i lavori di riqualificazione dei quartieri

 
0

Gela. L’amministrazione comunale effettuerà i lavori di riqualificazione dei quartieri di concerto con Caltaqua. Il primo intervento sarà effettuato tra una settimana con l’avvio degli interventi in via Omero.

Seguiranno altri cantieri di lavoro programmati che consentiranno di impiegare le sinergie dei due enti per ottimizzare i costi. A stabilirlo è stato l’assessore ai Lavori pubblici, Carmelo Casano, che ieri ha incontrato il responsabile di Caltaqua, Giuseppe Virgolini, il consigliere del Pid Giuseppe Morselli e il dirigente comunale Giovanni Costa.

“In via Omero verrà sostituita la condotta fognaria – assicura Virgolini – in concomitanza con i lavori di riqualificazione del Comune. La rete idrica è nuova”.

“L’intesa andrà avanti anche per altri interventi – precisa l’assessore Casano – e consentirà di ridurre i disagi alla popolazione oltre a fare risparmiare gli enti pubblici. Dopo via Omero avvieremo la riqualificazione di via Rossini, anche di concerto con l’Ato idrico, per un intervento straordinario che permetterà di sostituira l’intera condotta dell’acqua”. A causa dei tempi burocratici l’accordo potrebbe invece slittare per i lavori di via Crispi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here