Gela. Il 24 gennaio 2022, il watchdog dell’Unione Europea ha confermato che l’Europa era in ritardo rispetto al Nord America e all’Asia nell’implementazione del 5G. Nel quarto trimestre del 2021, il punteggio complessivo dell’esperienza di download in Italia è stato pari a 29,9 Mbps, collocandosi appena al 41° posto su 100 mercati globali.
5G in poche parole
Non entreremo nei dettagli tecnici. Il 5G è semplicemente la quinta generazione di uno standard di telecomunicazioni. Il 4G funziona bene. Il 5G è 1000 volte più veloce del 4G originale che utilizzi dagli anni 2010. Cambierà tutto. Maggiore è la velocità, più informazioni possono essere inviate e ricevute, non solo quantitativamente, ma anche qualitativamente. Questa velocità è necessaria per le nuove tecnologie che richiedono sempre più file e scambi di dati sempre più grandi. Un casinò online trasmette informazioni attraverso i suoi giochi e applicazioni e riceve lo stesso traffico. Una connessione più veloce aiuterà gli editori di software per giochi a sviluppare prodotti ancora più interattivi, sofisticati e graficamente perfetti.
Naturalmente, il mercato dei casinò online è uno di questi settori che è stato in grado di fare enormi passi avanti e di trarre vantaggio dalla sua introduzione, con coloro che decidono di giocare a tutti gli ultimi giochi da casinò disponibili in grado di farlo senza temere le basse velocità.
La velocità di download è notevolmente migliorata
La più grande differenza che molti sentiranno all’istante quando utilizzeranno il 5G sarà il tempo necessario per effettuare un download. Con molti casinò, che offrono l’opportunità di scaricare un’app per accedere a tutti i loro titoli preferiti e giocare in un istante, i giocatori potranno scaricarla in un attimo. Naturalmente, molte delle app scaricabili ora sono relativamente veloci da scaricare, ma con il 5G, gli utenti potranno scoprire di essere in grado di ottenere un’esperienza migliore mentre le utilizzano rispetto alle reti 4G (o anche 3G) ancora in circolazione .
Il numero di connessioni simultanee salirà alle stelle
Il 5G ci consentirà di elaborare molte più informazioni e molto velocemente. I server possono surriscaldarsi! Per un casinò online dalla lista di casinò sicuri in Italia, significa la possibilità di organizzare grandi tornei per slot machine o giochi da tavolo. Essendo in grado di elaborare la quantità massima di informazioni, saranno in grado di accettare più partecipanti e quindi offrire montepremi record.
Più flessibilità, meno errori
Con il 5G, i problemi di disconnessione e il gioco lento dovrebbero scomparire quasi completamente. La velocità dello scambio di dati fornirà maggiore flessibilità ai giocatori che non dipenderanno dalla quantità di informazioni scambiate e dal numero di giocatori connessi contemporaneamente. Questo può essere paragonato a una normale connessione Internet. All’inizio era difficile vedere l’immagine sullo schermo. Oggi trasmettiamo film in streaming in qualità 4K. È questa variabilità che il 5G porterà nel mondo del gioco d’azzardo.
Migliorerà la qualità e la complessità dei giochi
Questa è forse la cosa più importante per i giocatori di casinò online. Ripensa al passaggio dal 2G al 3G. Internet è cambiato e l’uso degli smartphone è cresciuto rapidamente. La velocità non è un elemento di marketing, anche se non ci facciamo ingannare. Il passaggio al 5G costringerà alla sostituzione della maggior parte degli smartphone nel mondo. Da un punto di vista tecnologico, la velocità apre un campo di opportunità. È così vasto che è difficile immaginare i casinò ei giochi online di domani. Possiamo anche pensare alla qualità della grafica, delle animazioni e persino delle funzionalità delle slot machine. Tutto dovrebbe diventare più bello, perché gli sviluppatori non devono più scegliere tra l’aspetto visivo e funzionalità.
La realtà virtuale è ancora rimane un sogno per molti giocatori di casinò online. Con l’avvento del 5G la situazione potrebbe cambiare.
Infinita gamma di giochi
Il 5G consentirà ai casinò online di offrire giochi ancora più diversi. Si prevede una crescita significativa del catalogo poiché gli operatori di casinò saranno in grado di gestire ancora più giochi contemporaneamente. Vediamo casinò con diverse centinaia di slot machine, ma ora non devono scegliere tra slot, giochi da tavolo e persino un casinò dal vivo. Si può anche presumere che il casinò dal vivo sarà ancora più presente. Il casinò dovrebbe essere visto come un gigantesco database che scambia costantemente informazioni. Più velocemente circolano le informazioni, più il casinò può elaborare.
I giochi da casinò con croupier dal vivo miglioreranno
Il 5G dovrebbe anche essere un trampolino di lancio per l’esperienza fornita da coloro che amano anche i giochi da casinò live. Attualmente, gli scommettitori possono godere di esperienze di gioco quasi autentiche quando scelgono di giocare a giochi come poker, roulette, blackjack e baccarat poiché vengono forniti con immagini nitide da trasmissioni realizzate in tempo reale. Inoltre, anche l’immagine della webcam fornita è in genere di alta qualità. L’unica cosa che può avere un impatto negativo sull’esperienza autentica ricevuta è la connessione a Internet, ma con l’introduzione del 5G e le velocità drasticamente migliorate, questo problema dovrebbe diventare un ricordo del passato.
Il 5G cambierà i giochi da casinò mobile
Nuove opportunità per bookmaker e casinò online – in 5G