Colpì il nuovo compagno della moglie con una mannaia: scatta la condanna

 
0

Gela. Otto mesi di reclusione per aver colpito con una mannaia il nuovo compagno dell’ex moglie. A condannare il giovane Crocifisso Di Gennaro è stato il giudice Manuela Matta. L’imputato venne arrestato a maggio di un anno fa dopo aver aggredito il compagno della sua ex consorte nel cuore di via Francesco Crispi.

Per il trentunenne, il pubblico ministero aveva chiesto una pena molto più pesante, cinque anni e sei mesi di reclusione. L’avvocato di difesa Maurizio Scicolone ha legato il gesto del suo assistito alle presunte minacce e agli insulti recapitatigli proprio dalla vittima e dalla sua ex.
L’aggredito si è costituto parte civile con l’avvocato Giacomo Ventura che, invece, ha messo in luce elementi tali da poter classificare il fatto come vero e proprio tentato omicidio.
“Mi ha colpito con una mannaia – ha detto in aula la vittima – sono riuscito a proteggermi con un braccio ma lui mirava al volto”. Stando alla difesa, invece, Di Gennaro sarebbe più volte stato minacciato dalla sua ex moglie soprattutto dopo aver ottenuto il diritto all’affidamento della piccola figlia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here