Gela. In attesa di capire come si evolverà la trattativa con la cordata laziale, inizia a diventare concreto l’interesse di tre club di serie B ed uno di serie D per Tommaso Bonanno. L’attaccante palermitano, 23 anni, 19 reti la stagione appena trascorsa con la maglia del Gela e prossimo alle nozze, non ha che l’imbarazzo della scelta.
Sulle tracce della punta ci sarebbero Salernitana, Brescia e Lecce. Attualmente i campani sembrano in vantaggio sui lombardi. Il tecnico granata Colantuono vorrebbe portare in ritiro Bonanno con la prima squadra, valutarlo e nel caso darlo in prestito in serie C. Anche il Brescia ed il Lecce hanno fatto un sondaggio, così come dall’Emilia arriva l’interessa della Vigor Carpeneto, formazione piacentina di serie D arrivata tredicesima quest’anno nel girone D.
Con la conclusione anche dei play off di Eccellenza ed il ritorno del Castrovillari in serie D, il girone I oggi potrebbe essere così composto:
Ercolanese, Gelbison, Nocerina, Messina, Cittanovese, Palmese, Roccella, Acireale, Città di Gela, Igea Virtus, Sancataldese, Troina, Marsala, Citta’ Di Messina, Locri, Castrovillari, Savoia, Sorrento, Akragas.
Attenzione ad una possibile fusione delle due squadre di Messina.
A Gela però i tifosi sono preoccupati del futuro del club più che dell’addio di Bonanno. Altrettanto poco incoraggiante è il silenzio sulla questione stadio. I rapporti tra la dimissionaria dirigenza e l’amministrazione sono pari a zero. Le due parti non si parlano, soprattutto da quando il Gela ha chiesto 450 mila euro a titolo di risarcimento per i danni subiti dalla chiusura dell’impianto di via Niscemi. In ogni caso, vecchia o nuova società, il Comune non può girarsi dall’altra parte e non sistemare lo stadio. L’unica indiscrezione emersa riguarda il fatto che in questa cordata ci sarebbe anche un ex presidente di una squadra di serie B. In gioco c’è il futuro del calcio a Gela, sempre che interessi ancora a qualcuno…