Città in ginocchio per le raffiche di vento, emergenza a Sant’Ippolito

 
0

Gela. Raffiche di vento hanno messo a nudo le criticità della città. In via Quintino Sella si è sfiorata la tragedia. Poco dopo le 13, la copertura di uno stabile al civico 54 si è staccata colpendo gli edifici del rione prima di finire la sua corsa sulla strada.

Una donna è dovuta ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso ospedaliero per essere stata colpita da alcuni detriti trascinati dai pannelli coibentati. Sottoposta all’esame radiologico della Tac, avrebbe riportato un trauma cranico. Solo una fortuita coincidenza ha voluto che nessuno si trovasse lungo l’arteria cittadina del rione Sant’Ippolito.

La conta dei danni alle cose è ancora in corso di quantificazione. E’ stata danneggiata un’autovettura Bmw “serie 3”, il cui lunotto posteriore è andato in frantumi, e i prospetti degli edifici circostanti.

Sul posto si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, entrati in azione con una autogrù. Sul posto si sono portati gli agenti del locale commissariato di polizia e quelli della polizia municipale. “Ho sentito un boato, poi il crollo – racconta Carmelo Infuso – Ho smesso di pranzare e spinto dalla paura, sono corso in strada. Solo allora ho compreso meglio quello che era accaduto”.

La copertura si è staccata da un appartamento che gli stessi proprietari avevano deciso di vendere. Le raffiche di vento hanno creato disagi in tutta la città. All’interno del parcheggio dell’ospedale hanno ceduto alcuni supporti delle segnaletiche verticali. In piazza Mattei si è staccato un semaforo, mentre sul corso principale il vento ha divelto una finestra e alcuni addobbi natalizi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here