Gela. La sezione locale Fidapa, presieduta da Angela Incardona ha indetto un concorso riservato alle donne gelesi che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale.
Si tratta di un progetto start up in rosa di età compresa tra 25 e 40 anni, che prevede un premio in denaro di cinquemila euro per la vincitrice.
I progetti imprenditoriali ammessi dai sette distretti Fidapa potranno svilupparsi per attività agroalimentare, energetico, energie rinnovabile “e tutto ciò che può essere commerciabile – precisa la presidente Incardona – saranno premiati i primi 5 progetti. Chi non vincerà avrà comunque la possibilità di intraprendere una nuova impresa acquisendo informazioni utili confrontandosi con i validi partner dello start-up, quali Confindustria, Confcommercio e alcune università”.
A decretare il nome della vincitrice sarà un’apposita commissione che dovrà giudicare il migliore progetto imprenditoriale.
La commissione è composta da Angela Incardona e altre 2 socie della Fidapa, dall’assessore comunale all’Agricoltura, Giovanna Cassarà, e da Rosario Amarù, vice presidente nazionale Piccole imprese Confindustria.