Gela. “Percorrere in treno meno di 100 chilometri in più di cinque ore è uno dei tanti scandali di Sicilia, dove fame di infrastrutture e indigestione di incompiute sono una delle principali condizioni di sviluppo negato che inutilmente denunciamo da tempo”. Lo afferma il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, dopo il servizio realizzato dal Tgr Sicilia che ha documentato lo stato della linea Gela-Catania. “Dal 2011, siamo in attesa di lavori che restano ancora sulla carta dopo il crollo di due piloni del ponte a Piano Carbone”.
Il sindacalista conclude “ricordando le numerose denunce Uil per la penalizzante, cronica, arretratezza del sistema ferroviario siciliano in cui l’alta velocità è un miraggio. E continuerà a restare tale persino con il Recovery Plan, se questo governo non modificherà sotto questo profilo il piano presentato alle parti sociali dal precedente esecutivo”.
Certo c’era bisogno dei sindacati oppure dalla televisione per fare sapere che le linee ferroviarie soprattutto a gela solo come lumache ma anche vecchie