Gela. Faranno tappa in città i ciclisti in erba della
Federazione Ciclistica Italiana (Fci) con il primo trofeo “Città di Gela”.
A Macchitella, domenica mattina (La partenza della prima batteria è fissata alle 9), sono attesi circa 70 giovani talenti, di età compresa tra 7 e 12 anni, divisi in sei categorie (G1; G2; G3; G4; G5; G6). Si daranno battaglia nel tracciato ricavato tra le stradine di Macchitella, con partenza e arrivo da viale Cortemaggiore. I riflettori sono puntati sui talentuosi beniamini gelesi, Ivan Minardi, 11 anni, (categoria G5), che nel campionato regionale è salito tre volte sul podio, e Salvatore Caruso, 9 anni, (categoria G3), tre volte secondo e due volte terzo. Entrambi cercano la loro prima affermazioni, nelle rispettive categorie, cercando il supporto del pubblico di casa.
La tappa gelese della gara Fci, settore giovanile, promossa dal team professionistico “Il Pirata Z’Niper” e dalla asd “Ciclistica Campagnaro” di Vittoria, è organizzata da Savio Quintiliano, Giuseppe Schembri, Giuseppe Minardi e Vincenzo Caruso, che si avvalgono della professionalità dell’ormai ex ciclista Fabio Amata, titolare del negozio qualificato di vendita e assistenza “Sport racing bike” di via Venezia.
E’ attesa anche la presenza di Aurelio Massaro, il vittoriese diciassettenne che corre con la nazionale nella categoria Juniores.