Gela. Chiazze bianche in mare sono state segnalate dai bagnanti ai militari della Capitaneria di porto. Il tratto incriminato va da Montelungo a Macchitella. L’indice accusatorio sarebbe puntato sugli scarichi liberati nelle acque del torrente Gattano, già al centro di una vicenda giudiziaria contro Caltaqua e la gestione del depuratore dell’ormai ex quartiere residenziale Anic.
Non a caso da decenni il tratto di mare antistante la foce del Gattano continua a meritarsi la bandiera nera. Non si esclude una ulteriore verifica da parte del personale della Guardia costiera che potrebbero prelevare e fare analizzare le chiazze bianche segnalate dai bagnanti.
Quella dovrebbe essere la schiumetta prodotta dalla sostanza chimica che viene miscelata con i fluidi fognari per dissolverli o per lo meno renderli “invisibili”. Un vero schifo. Il mare così non si può vedere ???
E ingiusto continuare a sostenere che la probabile causa d inquinamento di quel tratto di mare sia la cattiva gestione del depuratore.
E piu corretto dire invece che quel tratto di mare sta antipatico a goletta verde e ai militari della capitnaneria, e puntualmente da anni viene preso di mira ecco questa e la verita
Ma cosa dici? Non la vedi la schiuma? E la alghe che accumulano davanti alla riva non le vedi?