Gela. Si tiene martedì (10 gennaio) nella parrocchia del Carmine la conferenza sul titolo ”La spiritualità della croce nell’ esperienza di Monsignore Mario Sturzo”.
Il convegno organizzato dalla parrocchia del Carmelo e dall’istituto Superiore di Scienze religiose di Piazza Armerina vedrà relazionare: monsignore Roberto Cona (segretario della nunziatura apostolica in Marocco), padre Vincenzo Nuara (officiale della congregazione della dottrina della fede in Vaticano), don Pasquale Bellanti (direttore dell’istituto di Scienze religiose di Piazza Armerina) e don Luca Crapanzano (docente in Teologia morale).
L’evento si tiene martedì 10 alle 18 è sarà animato con una funzione religiosa dalla pastorale familiare diocesana con l’atto di affidamento delle famiglie e dei fidanzati a Gesù Crocifisso.
Dalle 20,30 si terrà l’adorazione eucaristica presieduta da padre Lino di Dio, assistente diocesano del Movimento della Divina Misericordia. La conferenza si tiene in occasione delle celebrazioni in onore del Santissimo Crocifisso e nell’anno sturziano indetto dal vescvo della diocesi di Piazza Armerina, monsignore Michele Pennisi nel 150 anniversario della nascita e nel 70° della morte di monsignore Mario Sturzo, vescovo di Piazza Armerina.