C’è anche Gela tra i 31 sportelli d’ascolto finanziati dalla Regione Siciliana

 
0

Palermo. Diventano realtà in Sicilia i trentuno nuovi sportelli d’ascolto che il governo Musumeci ha voluto istituire per offrire un sostegno alle donne vittime di violenza. Il dipartimento regionale della Famiglia ha approvato infatti la graduatoria definitiva dei progetti che saranno finanziati, ciascuno, con un importo massimo di dodici mila euro: le somme, già nei prossimi giorni, potranno essere liquidate ai beneficiari.

Sul ruolo strategico che gli sportelli d’ascolto saranno chiamati a svolgere si sofferma l’assessore alle Politiche sociali Antonio Scavone.

«Si tratta di veri e propri centri di prima accoglienza a cui possono rivolgersi le donne per segnalare abusi, stalking o maltrattamenti e dai quali le stesse vittime riceveranno le indicazioni necessarie per avviare i percorsi per la loro tutela e, laddove necessario, l’invio delle stesse presso i centri e le strutture antiviolenza per la messa in sicurezza».

I 31 sportelli, sostenuti finanziariamente dalla Regione, saranno dislocati tra gli altri a Licata,Caltagirone e Gela, unico centro nel Nisseno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here