Caso indennità, PeR: "Difese d'ufficio mortificanti, Donegani sempre coerente"

Gela. Il laboratorio politico “PeR” ha chiesto la revoca della delibera di accesso al fondo regionale per l’aumento delle indennità di sindaco e assessori. Il vicesegretario regionale Pellegrino Canni...

A cura di Redazione Redazione
27 ottobre 2024 13:37
Caso indennità, PeR: "Difese d'ufficio mortificanti, Donegani sempre coerente" - Donegani insieme ai dirigenti di "PeR"
Donegani insieme ai dirigenti di "PeR"
Condividi

Gela. Il laboratorio politico “PeR” ha chiesto la revoca della delibera di accesso al fondo regionale per l’aumento delle indennità di sindaco e assessori. Il vicesegretario regionale Pellegrino Cannizzo ribadisce il concetto e definisce “mortificanti” le “difese d’ufficio” arrivate dalla maggioranza. “Da dove provengano le somme poco interessa, da una politica seria, responsabile e che si professa progressista ci aspettavamo un atteggiamento più serio – dice – non si possono chiedere sacrifici ai cittadini e poi chiedere l’aumento dei propri emolumenti. Le difese di ufficio a cui assistiamo sono più mortificanti del provvedimento adottato”. Cannizzo richiama l’uscita pubblica del segretario del gruppo giovanile di “Una Buona Idea”, Bruna Consoli. Invita a non strumentalizzare i più giovani.

“Sono mandati allo sbaraglio come la giovane Consoli che dovrebbe avere rispetto per la storia politica dell’onorevole Donegani e per la coerenza mostrata in tutta la sua vita politica. Donegani a Gela ha dimostrato di essere il più votato alle amministrative e nelle ultime elezioni amministrative, con un movimento nuovo, ha superato lo sbarramento del cinque percento. Sta portando il movimento in quasi tutta la Sicilia. Noi formiamo i giovani – aggiunge – e a loro insegniamo che la politica deve essere fatta di passione e non può essere un mestiere. Deve essere portatrice di valori. I giovani devono essere protagonisti e non telecomandati e a servizio di pupari che manovrano da più di trent’anni la nostra città”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela