Caso Eni, i consiglieri incontrano Silvio Berlusconi: “L’azienda non può essere difesa ad oltranza”

 
0

Gela. Una delegazione di consiglieri comunali, capeggiata da Salvatore Scerra, ha incontrato ieri sera a Palazzo Grazioli di Roma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

I deputati di Forza Italia pronti ad intervenire. Grazie ai deputati regionali Pino Federico e Marco Falcone , che hanno spinto per un incontro sulla vertenza Eni, la delegazione composta oltre che da Scerra anche da Salvatore Sammito, Salvatore Gallo e Giuseppe Ventura, è stata ricevuta da Silvio Berlusconi e Gianfranco Miccichè, volato da Palermo a Roma per seguire la vertenza Gela.
“Abbiamo spiegato il momento difficile che sta attraversando la nostra città – ha detto Scerra – e la necessità che il Governo intervenga sull’Eni affinchè si acceleri l’avvio della riconversione e il rilascio degli iter autorizzativi”. Sammito ha consegnato al leader di Forza Italia il documento condiviso da tutto il Consiglio comunale. Il presidente Berlusconi ha annunciato un intervento dei suoi parlamentari con il coinvolgimento dei responsabili dei gruppi alla Camera, Renato Brunetta, e al Senato, Paolo Romani. “Lo Stato non può sempre difendere ad oltranza l’Eni – ha detto Berlusconi alla delegazione di consiglieri – ma deve dare risposte ai lavoratori, che non possono essere sedotti e abbandonati”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here