Casano segue Melfa, “è una scelta di coerenza e per questo appoggerò Spata”

 
4

Gela. Ha deciso di seguirlo anche nella scelta di appoggiare il candidato leghista Giuseppe Spata. L’ex assessore della giunta Fasulo Carmelo Casano non prende le distanze da Maurizio Melfa, con il quale negli scorsi mesi ha condiviso il percorso politico arrivato poi alle urne di domenica scorsa. Casano non è stato riconfermato all’assise civica, ma “per coerenza non potevamo che seguire la migliore scelta possibile, quella di Spata sindaco”. Il consigliere uscente si fa portavoce di gran parte del gruppo politico che lo ha sostenuto. “Il progetto civico di Maurizio Melfa sindaco mi è subito piaciuto così ho deciso di appoggiarlo con la mia candidatura nella lista “Ripartiamo da zero”. Ho condiviso il suo programma di sviluppo economico-sociale per la nostra città e apprezzato le sue qualità di leader – spiega – capace di rompere le vecchie logiche politiche a favore del buon senso e del bene comune chiamato “Città di Gela”. Durante il periodo del mio assessorato ai lavori pubblici prima, e di consigliere poi, con tutto me stesso mi sono dedicato al servizio della città raggiungendo grandi risultati e soddisfazioni, non ultimo il tratto nuovo del lungomare. Nell’applicazione della nuova logica politica, fatta di condivisone, insieme a  Maurizo Melfa e al suo forte e coeso gruppo di sostenitori, abbiamo scelto dopo una serie di valutazioni e confronti di appoggiare senza condizionamenti, apparenatamenti o  vecchie logiche individualistiche, il progetto del candidato sindaco Spata, certi di poter programmare, sviluppare insieme a lui e alla sua coalizione i programmi di sviluppo economico presenti anche nel programma di Melfa sindaco”.

Casano è stato un esponente importante del centrosinistra locale e nell’ex giunta Fasulo ha gestito un settore strategico come i lavori pubblici. E’ stato tra quelli che hanno propiziato la sfiducia del settembre di un anno fa all’ex sindaco Domenico Messinese. Adesso però ritiene che l’unica scelta coerente sia seguire la strada tracciata da Melfa, nonostante altri portabandiera del centrosinistra confluiti nelle liste dell’imprenditore abbiano già fatto sapere che non staranno con la coalizione di centrodestra del leghista. “Sono sereno, perché ritengo che sia Spata, che ha sposato in pieno il progetto di “Maurizio Melfa Sindaco”, sia lo stesso Maurizo Melfa, saranno garanti del programma di sviluppo in cui ho fortemente creduto e in cui continuo a riporre le speranze per il futuro, soprattutto di tanti giovani. Nel progetto Spata sindaco, sostenuto dal nostro leader Maurizio Melfa, vedo le basi per iniziare un percorso di cambiamento sociale e culturale in cui potersi identificare, una guida politica in grado di poter rappresentare con forza le istanze della città sia al governo regionale che nazionale, una nuova amministrazione fondata su un progetto politico territoriale e non su accordi di governo o sottogoverno, per un voto libero da condizionamenti. Scelgo insieme alla maggioranza del mio gruppo di appoggiare il progetto del candidato sindaco Spata”. Di certo, anche il posizionamento di Casano non era così preventivabile.

4 Commenti

  1. basta!!!! ancora, la tua decisione di appoggiare Pagano era nell’aria e poi che dote di voti hai? a ritirati chi chiu fiura ci fai.

  2. non volete perdere non vi arrendete come ve lo dobbiamo far capire che ormai vi conosciamo che saltimanchi che siete

  3. La falsitudine delle persone e’ inconfoddibile
    Percio’non e’una novita
    Chi vuole bene il suo paese sa cosa deve fare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here