Gela. Un aiuto a colmare le carenze dell’ospedale arriva dal mondo del volontariato.
Grazie alla donazione delle associazioni “Cittadini Attivi” e “Maria Montessori”, presiedute rispettivamente da Carlo Varchi e Nuccia Portelli, i reparti di Pediatria e Talassemia avranno due nuovi televisori da 32 pollici.
La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina in ospedale alla presenza del direttore sanitario, Luciano Fiorella, di Alessandra Ascia (presidente del consiglio comunale), Virginia Farruggia (presidente della commissione consiliare Ambiente e sanità), ed i componenti di Gelensis Populus, Liliana Bellardita, Renato Nicosia e Vincenzo Catania.
“E’ un onore – commenta Fiorella – vedere il mondo del volontariato insieme alle istituzioni fare fronte comune. Queste iniziative saranno sempre condivise e sostenute dalla direzione sanitaria che presiedo”.
Negli scorsi giorni Ascia, Farruggia e i rappresentanti della Late avevano promosso una giornata di sensibilizzazione alla donazione di sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale di via Palazzi dove, da alcuni mesi, non vengono più trattate le sacche che quindi vengono trasferite presso l’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.