Quotidiano di Gela

Carenza di personale e disagi in ospedale, Trainito: "Apriamo confronto con management Asp"

Gela. Dopo il caso del trasferimento dell’anziana con un femore fratturato, dovuto all’impossibilità di operarla al ‘Vittorio Emanuele’, la commissione consiliare sanità ha deciso di monitorare l’inte...

A cura di Redazione
16 ottobre 2019 15:00
Carenza di personale e disagi in ospedale, Trainito: "Apriamo confronto con management Asp" -
Condividi

Gela. Dopo il caso del trasferimento dell’anziana con un femore fratturato, dovuto all’impossibilità di operarla al ‘Vittorio Emanuele’, la commissione consiliare sanità ha deciso di monitorare l’intera situazione del nosocomio. “Non si tratta solo del reparto di ortopedia – dice il presidente della commissione Rosario Trainito – la carenza di medici va colmata con nuove assunzioni, altrimenti sarà la fine per il nostro ospedale. In questa fase, ci si appoggia alla clinica ‘Santa Barbara’, che però può garantire supporto solo nelle ore diurne e non in quelle pomeridiane o notturne. Dobbiamo pressare per nuovi concorsi”.

Trainito e gli altri componenti della commissione, Gaetano Orlando, Giuseppe Guastella, Carlo Romano e Sandra Bennici, hanno deciso di avere costanti interlocuzioni con il sindaco Lucio Greco e l’assessore Nadia Gnoffo, ma anche con il management dell’Asp provinciale. “Continueremo – conclude Trainito – a verificare ogni aspetto dell’intera vicenda, così da arrivare a soluzioni che garantiscano il pieno diritto alla salute e alle cure. Casi come quello di ortopedia non dovranno più ripetersi. Stiamo lavorando per arrivare alla convocazione di una seduta monotematica di consiglio comunale”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social