Caos vaccini, soggetti fragili rimandati indietro: Di Cristina, "è molto grave"

Gela. Il sistema delle vaccinazioni anti-Covid in città è chiaramente in forte difficoltà e a farne le spese sono i soggetti estremamente vulnerabili. L’allarme è ripreso dal segretario provinciale de...

A cura di Redazione Redazione
09 aprile 2021 19:07
Caos vaccini, soggetti fragili rimandati indietro: Di Cristina, "è molto grave" -
Condividi

Gela. Il sistema delle vaccinazioni anti-Covid in città è chiaramente in forte difficoltà e a farne le spese sono i soggetti estremamente vulnerabili. L’allarme è ripreso dal segretario provinciale del Pd Peppe Di Cristina. “Quello che sta accadendo è di una gravità assoluta – dice dopo aver ricevuto diverse segnalazioni – la stragrande maggioranza dei soggetti fragili della città viene rimandata indietro, nonostante la regolare prenotazione del vaccino. Vengono rispediti indietro perché si richiede un’ulteriore visita specialistica o addirittura un aggiornamento della patologia. E’ inaccettabile. Cosa si vuole coprire, la carenza di vaccini? – chiede Di Cristina – in una fase delicata come questa, i soggetti fragili non possono essere lasciati indietro”.

Anche il portale strutturato da Asp fa emergere falle. Pare infatti che ci siano utenti che ancora attendono risposte dopo essersi registrati per le vaccinazioni, così come richiesto dalle linee guida dell’azienda ospedaliera. Di Cristina, già diverse settimane fa, aveva denunciato l’inadeguatezza del sistema di vaccinazioni per gli anziani, spesso costretti ad assembramenti al “Vittorio Emanuele”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Quotidiano di Gela