Quotidiano di Gela

Caos in centro storico, auto ovunque e strade off-limits per i pedoni

Gela. In centro storico, è ormai un’impresa cercare di passeggiare o semplicemente muoversi a piedi. La gimkana tra le automobili è diventata una costante. Vetture parcheggiate anche in doppia fila e...

A cura di Redazione
08 ottobre 2018 19:47
Caos in centro storico, auto ovunque e strade off-limits per i pedoni -
Condividi

Gela. In centro storico, è ormai un’impresa cercare di passeggiare o semplicemente muoversi a piedi. La gimkana tra le automobili è diventata una costante. Vetture parcheggiate anche in doppia fila e nessuna zona a traffico limitato nella fascia oraria di punta. Una situazione che va avanti da mesi, dopo la modifica degli orari della ztl decisa dall’ex giunta Messinese. Un caos che non sfugge anche a chi, solo fino a qualche settimana fa, sedeva tra i banchi dell’assise civica. “Credo che il commissario Rosario Arena debba prendere provvedimenti – dice Carmelo Casano – il centro storico, negli orari di punta pomeridiani e serali è off-limits per i pedoni o per chi volesse soltanto passeggiare liberamente. Non è la prima volta che lo chiedo. Anche in consiglio comunale, i nostri inviti a provvedere sono caduti nel vuoto. Le auto sono ovunque e per il libero passeggio non è rimasto spazio”.

Se le doppie file di auto possono far contenti i tanti commercianti della zona, di certo non consentono grandi spostamenti a chi volesse solo tentare di muoversi a piedi. Tutto questo mentre il parcheggio Arena rimane chiuso (così come il “gemello” di Caposoprano), praticamente a tempo indeterminato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Quotidiano di Gela sui social