Gela. Avevano prenotato una visita di Otorino presso il poliambulatorio di via Butera ma il servizio è stato trasferito senza alcun preavviso. Ieri pomeriggio sono dovute intervenire le forze dell’ordine per sedare gli animi dei pazienti che hanno inveito verbalmente contro gli incolpevoli dipendenti del distretto sanitario.
L’indice accusatorio è puntato ancora una volta contro i continui e improvvisi traslochi di servizi e unità operative ordinate dal commissario straordinario dell’Asp, Vittorio Virgilio. I disagi, ieri pomeriggio, hanno investito l’attività dei poliambulatori del distretto sanitario retto da Giuseppe Piva.
Il servizio di Otorino è stato trasferito da via Butera a via Europa, sede degli altri poliambulatori. I medici dell’unità operativa di Otorino, rispettivamente Giuseppe Cauchi e Giovanni Legname, secondo le prime indiscrezioni, da lunedì mattina dovrebbero essere messi in condizioni di riprendere il servizio e garantire le prenotazioni delle visite.
Situazione analoga si era registrata presso il reparto ospedaliero di Chirurgia, con disagi anche in Ortopedia e Oculistica, dove l’unico servizio era dislocate in tre diverse stanze.