Gela. Partirà il 26 Giugno il campus estivo organizzato dalla pubblica assistenza Procivis di Gela. Un progetto che ha uno scopo importante, quello di creare curiosità e interesse nei giovani verso la protezione e la difesa civile.
“La pubblica assistenza Procivis di Gela si è aggiudicata il bando provinciale per questo campus ed è motivo d’orgoglio per noi anche perché durante questa settimana saranno presenti gli esponenti più importanti a livello regionale e nazionale della protezione civile” Ha dichiarato Luca Cattuti.l
Un vero e proprio campo scuola aperto ai ragazzi dai 10 ai 16 anni ideato per sviluppare la consapevolezza dell’importanza di essere cittadino in maniera consapevole e responsabile in termini di sicurezza, protezione e difesa civile del territorio e della collettività.
I volontari della Protezione Civile offriranno ai ragazzi un esempio per impegnare il tempo libero sui valori dello “stare insieme” attraverso la condivisione di “fare squadra”, riflettendo al contempo sull’importanza di partecipare ed essere pronti alle future situazioni di pericolo o emergenze che interessano il territorio su cui si risiede.
Per una settimana attraverso il gioco i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le buone pratiche della protezione civile nei diversi ambiti sfruttando visite guidate e simulazioni.
Le iscrizioni al campus si chiuderanno Venerdi 23 Giugno alle 18.