Campionato regionale di motocross, Di Nisi e Schembri subito protagonisti

 
0

Gela. Scintille in gara tra i centauri gelesi Carmelo Di Nisi e Santo Schembri che si sono alternati sul gradino più alto del podio. Nella categoria 85 Senior, della prima prova del campionato regionale di motocross Fmi, hanno lasciato solo le briciole a tutti gli altri concorrenti.

La gara, prima delle nove tappe del circus di motocross, per la prima volta ha fatto tappa sul crossodromo di Caltagirone. Lungo i 2150 metri del tracciato “Cross park Maddalena Valley”, hanno partecipato 89 centauro suddivisi in 15 categorie.

Tra i protagonisti, ma meno fortunati, anche gli altri tre piloti gelesi in gara. Adriano Vinciguerra, attesissimo nella 125 Junior, non è andato oltre il settimo posto. Dopo avere conquistato la testa della gara uno, è riuscito ad assaporare la vittoria solo per pochi giri.

Una caduta ha mandato a monte il weekend agonistico del campione regionale che ha lasciato il tracciato di contrada Maddalena con l’amaro in bocca. Durante le prove libere era riuscito a mettersi in evidenzia segnando i migliori tempi sul giro.

Un altro campione, il pluri-iridato Manolo Di Nisi, si è presentato sul cancelletto di partenza della “Over 40” in sella a una motocicletta Ktm 250. Nella prima manche ha conquistato l’ottava piazza e la dodicesima nella seconda. In verità, anche lui ha lottato con i primi fino a quando non ha perso la mascherina. Senza occhiali ha perso rapidamente terreno fino a transitare sotto la bandiera a scacchi solo al penultimo posto e con evidenti contusioni sul viso.

Suo figlio, Carmelo Di Nisi, nella classe 85 Junior, ha fatto decisamente meglio del padre campione regionale. Nella prima manche ha chiuso al quarto posto migliorandosi nella seconda, giunto terzo.

I risultati soddisfacenti gli permettono di occupare il terzo posto della classifica assoluta del campionato regionale. Riflettori puntati sulla classe “Senior 85”, grazie alla bagarre accesa tra i gelesi Di Nisi e Schembri, sin dalla prima curva. Sui dossi del crossodromo di Caltagirone sono stati i veri protagonisti con il solo Salvatore Chianetta capace di inserirsi tra di loro.

In gara uno è stato Carmelo Di Nisi ad avere la meglio, con il rivale Schembri terzo sotto la bandiera a scacchi. Quest’ultimo si è aggiudicato la seconda manche, lasciando la piazza d’onore a Di Nisi. Tra 15 giorni il circus del campionato regionale di motocross farà tappa a Partinico. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here