Campionato italiano karting, Matteo Bagnato a Cremona nella esordiente Okn-junior

 
0
Nella foto: Matteo Bagnato al Cremona circuit impegnato nella Okn-junior

Cremona. C’è anche Matteo Bagnato tra i 62 piloti delle nuove classi Okn (26) e Okn-Junior (36), categoria federale in presa diretta (ex 100) voluta da Fia karting, inserite nella gara di esordio del campionato italiano Aci karting che ha fatto tappa al kartodromo “Cremona circuit”.

Il veloce pilota gelese stamattina ha preso il via alle prime quattro sessioni libere dove, tra gli oltre 280 partecipanti, figurano i campioni delle diverse categorie e figli d’arte. Tra tutti i figli di Mika Hakkinen: Ella e Daniel. Quest’ultimo, nella under 10 scenderà in pista contro il belga Henri Kumpen (BabyRace), nipote di Sophie Kumpen, ex kartista e madre del campione del mondo in carica di F1, Max Verstappen.

Matteo Bagnato, che nella Okn-junior ha già partecipato alle tre prime tappe del campionato regionale (italiano 8^ zona) in Sicilia, riuscendo sempre a conquistare il podio e assaporare la vittoria nella gara di esordio a Melilli prima di ricevere una penalità di 5 secondi.

Al Cremona circuit, accompagnato dal padre Giuseppe, si è presentato con il team “Steedy kart” e il suo Kr spinto dal propulsore siciliano Lke (Lenzokart). Stamattina ha ben figurato tra i 36 della Okn-junior facendo segnare tempi di tutto rispetto. “Siamo fiduciosi – commenta Giuseppe Bagnato, papà di Matteo – nelle prime tre sessioni Matteo ha fermato il cronometro appena sopra i 50 secondi pur non avendo mai girato in questo kartodromo. Analizzando gli intertempi possiamo dedurre che il migliore tempo sul giro potenziale è già sui 49,7. Adesso dobbiamo solo continuare a spingere in vista delle due gare di domenica valide per il campionato italiano karting Aci”.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here