Campionato drifting al kartodromo, spettacolo con auto in sovrasterzo

 
0

Gela. Bolidi in sovrasterzo con le ruote posteriori fumanti sia in ingresso che all’uscita di ogni curva. Un equilibrio al limite della fisica con il posteriore delle autovetture in deriva.

E’ questo lo spettacolo offerto dal campionato drifting che il prossimo 24 marzo approda sul circuito internazionale di Gela.

L’iniziativa sposata dal gestore del tracciato provinciale di contrada Zai, la Tempo srl di Eros Di Prima, è promossa dalla “Flash bull” New event organization and special event promotion presieduta da Marco Freccia sotto l’egida del Centro sportivo educativo nazionale (Csen).

Sulla griglia di partenza si schiereranno i piloti più esperti del drifting che si daranno battaglia sul kartodromo provinciale della Sp8, alle porte di Gela. Sono previste anche altre tappe in Sicilia. Oltre quella gelese il campionato di drifting sarà a Triscina e Palermo. E’ stato quest’ultimo autodromo, l’Mbe “Vincenzo Florio” di Piano dell’Occhio, a ospitare per la prima volta nell’isola una manifestazione della Flash bull. Lo scorso anno il funambolo Marco Stellino, del team Power Drift di Alessandro Ferrera, si è aggiudicato la tappa delle Madonie. Il patron della Flash Bull, Freccia, promette spettacolo e un avvincente confronto tra undici piloti esperti della guida in controsterzo. Tra questi: Cascone, Stellino, Varrica, Mastrolembo, Contino, Flamingo, Padovano, Barbara, Modica, Maltese e Bartolo. In attesa del campionato di drifting, Di Prima ha stilato un calendario ricco di eventi per gli appassionati nisseni delle quattro ruote da competizione. Si inizia il 9-10 febbraio con il primo rally super test, manifestazione che consentirà di pilotare auto da rally o di fare da copilota a piloti esperti. Gli istruttori della Lb Tecnorally di Mario Labarbera, rispettivamente: Totò Riolo, Alfonso di Benedetto, Fabrizio La Rocca, Marco Runfola, Andrea e Peppe Nucita, saranno a disposizione di chi vorrà provare l’ebbrezza di pilotare in pista una Peugeot 207 S2000, Renault Clio R3c, Fiat 500 Abarth R3t, Renault Clio light Gruppo N o Mitsubishi Evo 10. I prezzi oscillano da 90 euro della Clio light ai 350 euro della “207 S 2000”. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail al circuito: [email protected]“>[email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here