Gela. Un tavolo tecnico con Ast per rafforzare il sistema di trasporto pubblico, garantendo un servizio di collegamento con le zone balneari della città, Macchitella e il lungomare Federico II di Svevia. La commissione bilancio e servizi sociali, presieduta da Valeria Caci, ha scritto direttamente al sindaco Lucio Greco. I consiglieri che ne fanno parte ritengono necessario dare supporto a quegli utenti (soprattutto anziani e giovani) che non hanno la possibilità di muoversi su veicoli propri.
L’hanno ribattezzato “autobus del mare”, con l’intenzione di assicurare una copertura piena e garantire, anche alle fasce più deboli dell’utenza, la possibilità di frequentare le spiagge della città. Una proposta condivisa dagli altri componenti della commissione, Romina Morselli, Salvatore Incardona, Pierpaolo Grisanti e Giuseppe Spata.
Sarebbe opportuno capire quali sono i punti che copre l’autobus del mare, cioè quali sono le fermate e gli orari, per poterne beneficiare pienamente.
Sicuramente una buona che può consentire anche di collegare aree di parcheggi fuori dalle zone balneari. Specie di sabato domenica e giorni festivi è una situazione non più accettabile in presenza anche di tanti cittadini dei comuni viciniori che vogliono fruire del mare di GELA.