Buca non segnalata, ex dipendente Eas finisce in ospedale

 
0

Gela. Una buca non segnalata ha rischiato di trasformarsi in una tragedia nel quartiere Baracche. Un pensionato, Paolo Perna di 76 anni, mentre percorreva a piedi la via Bacetilide è incappato in una buca finendo rovinosamente sull’asfalto.

L’uomo, ex dipendente dell’Ente acquedotto siciliano (Eas), è stato prontamente soccorso da alcuni passanti e trasferito in ospedale a bordo di un’ambulanza del servizio 118.

I medici del Pronto soccorso lo hanno sottoposto all’esame radiologico della tac che ha dato esito negativo. Gli stessi, hanno applicato cinque punti di sutura al volto del malcapitato ancora prima di tenerlo sotto osservazione. Solo dopo alcune ore il 76enne è stato dimesso, accompagnato a casa dalla moglie e dai suoi due figli.

“Non mi sono accorto della buca – spiega Paolo Perna – Mi stavo accingendo ad attraversare la strada e non appena sceso dal marciapiede sono incappato nel dislivello perdendo l’equilibrio. Ho sbattuto violentemente la testa sull’asfalto procurandomi una vistosa ferita al volto.

Tutto sommato mi è andata bene, anche se questi incidenti si potrebbero evitare con una maggiore attenzione da parte degli organi deputati al controllo e, soprattutto, dei cittadini che dovrebbero segnalare ogni disagio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here